La detrazione 65 agevola anche la sostituzione degli infissi purchè rispettino i requisiti di trasmittanza termica U definiti dal Decreto Ministeriale 26 Gennaio 2010.
L’importo massimo detraibile per i soli infissi è di 60000 euro (corrispondente ad una spesa massima di 92307,69 euro). Se si effettuano lavori contestuali sull’involucro, come la posa cappotto, l’importo sale a 100000 euro ( 153846,15 euro di spesa).
Con la sostituzione degli infissi, oltre ad ottenere la detrazione 65% sulla spesa sostenuta, si migliora la prestazione energetica dell’edificio, diminuendo le perdite per trasmissione di calore (causate da vetri o telai vecchi che disperdono calore) e per ventilazione (causate da serramenti con scarsa tenuta all’aria o posati in maniera errata).
Quali documenti per la detrazione 65 infissi?
Per accedere alla detrazione 65 per la sostituzione degli infissi è necessario compilare la scheda informativa “allegato F” ed inviarla ad ENEA.
Il nostro servizio di assistenza alla detrazione 65 infissi comprende la compilazione di tutti i documenti necessari per ottenere le agevolazioni fiscali.